siero viso ecco perché dovresti usarlo

Siero viso, ecco perché dovresti usarlo

ll siero viso non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine perché agisce in profondità, dove le cellule della pelle sono più ricettive: un vero alleato nella lotta contro i segni del tempo. Ma se ancora non rientra nei nostri gesti quotidiani, vi spiego perché dovrebbe rientrarci!

Ecco tutto ciò che dovresti sapere su questo prezioso alleato della nostra pelle.

Cos’è il siero per il viso

E’ un prodotto concentrato caratterizzato da una texture più leggera rispetto a quella della crema viso: si assorbe rapidamente e al suo interno conserva attivi concentrati che permettono un’azione più immediata rispetto alla crema viso. Inoltre il suo utilizzo potenzia gli effetti dei trattamenti quotidiani.

Quando e come va applicato?

Il siero va applicato sul viso la mattina e la sera dopo la detersione e prima della crema.
Prendine una piccola quantità sulle mani (1-2 erogazioni) e poi stendilo seguendo queste tre linee immaginarie:

  • dal centro del mento al lobo dell’orecchio, lungo la mandibola
  • dalla punta del naso alla parte alta dell’orecchio, lungo lo zigomo
  • dal centro della fronte fino alle tempie.

Esercita poi una leggera pressione sulle guance, picchietta delicatamente con la punta delle dita per farlo penetrare e attivare.

C’è un’età specifica per iniziare ad usare il siero?

Non c’è un’età specifica per iniziare ad usarlo, piuttosto ci possono essere scopi differenti. Possiamo usare il siero viso per prevenire i segni del tempo; oppure lo possiamo utilizzare per correggerli.

Il siero viso va utilizzato in sostituzione della crema o in associazione?

Il siero va utilizzato in abbinamento ad una crema viso: prepara infatti la pelle ad essere più ricettiva per i prodotti che verranno applicati successivamente. Se hai una pelle normale-mista nella stagione estiva potrai provare ad utilizzarlo anche da solo.

Quale crema ti consiglio? beh la migliore che potrai mai provare, clicca qui e scoprila

Ricorda che il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura della salute e della bellezza della tua pelle anche, e soprattutto, in questo periodo di emergenza.

Ti serve un consiglio personale? non aver paura, contatta un nostro esperto gratuitamente oppure scrivici sui nostri social