macchie scure della pelle

S.O.S. macchie scure sulla pelle? ecco la soluzione

Macchie scure non vi tempo più

Un giorno ci guardiamo allo specchio e siamo belle come il sole, un altro giorno invece eccole li!! Delle fastidiose macchie scure.

Sopratutto sulla pelle del viso e delle mani, macchie strane, marroncine e con forme e dimensioni differenti. I fattori che causano questo inestetismo sono tantissimi, ma in particolare i raggi ultravioletti, a cui ci esponiamo con più intensità e frequenza in questa stagione, sono determinanti.

Prevenire le macchie sulla pelle è sicuramente utile; occorre bere molta acquaproteggersi adeguatamente dal sole, evitandolo nelle ore più calde e consumare molta frutta e verdure fresche, ricche di vitamine e sali minerali preziosi per la salute dell’organismo.

Ma se proprio non ne potete più e volete in qualche modo attenuarlo o eliminarle, ecco a voi qualche semplice trucco!!

1. Succo di limone

Appena spremuto è il miglior ingrediente per donare luminosità e disinfettare. Mi raccomando pero controllate prima le vostre allergie. Vi basta applicare qualche goccia di succo direttamente sulla macchie scure giusto prima di dormire e i risultati non tarderanno ad arrivare.

2. Bicarbonato di Sodio 

Questo prodotto si usa per qualsiasi cosa, e guarda un po!! anche per le macchie scure della pelle. Con questo ingrediente hai 2 opportunità, la prima è creare uno scrub esfoliante naturale aggiungendo qualche cucchiaio di bicarbonato allo yogurt magro, massaggiando su tutto il viso o sulle zone interessate potrai ridurre l’inestetismo.

la seconda opportunità invece è quella di scioglierlo in acqua tiepida e fare dei piccoli impacchi una garza, ma se posso essere sincera, lo scrub con lo yogurt è il mio preferito.

3. Cipolle

Non molto piacevole ma veramente efficace per le piccole macchie sulla pelle. ricchissima di zolfo e vitamina C ti aiuta addirittura a ridurre le piccole rughe e l’acne. Infatti ti basterà solo strofinarla sulla zona interessata, dopo una decina di minuti risciacquare con acqua fresca ed il gioco è fatto. Poi diciamola tutta, serve anche per allontanare temporaneamente fidanzati invadenti 🙂

Oltre a questi fantastici ingredienti e rimedi che voi tutte avete in casa, sarebbe bene trattarle con più serietà e scientificità aggiungendo alla nostra routine un prodotto specifico che possa andare sia a prevenire che trattare le macchie già presenti.

Vi sto parlando del Fantastico BioFiller di Snail Serum.. un siero con il 98% di bava di lumaca utile sia per la rigenerazione della pelle ma anche per le macchie scure della pelle, PERCHE QUESTO E NON ALTRO? perché è anche ozonizzato.. significa che applichiamo anche ossigeno attivo che permette di lavorare direttamente sulla macchia per agevolare la sua scomparsa…

GUARDA LA SUA EFFICACIA CLICCANDO QUI