pelle-secca-rossori-bava-di-lumaca

Pelle secca? pochi gesti per sconfiggerla!

L’arrivo dell’inverno è un momento delicato per la nostra pelle. Sbalzi di temperatura, vento e freddo la rendono secca, poco elastica e soggetta ad arrossamenti.
La pelle infatti non è un semplice rivestimento ma un organo vivo e complesso che si modifica, si adatta nel corso della vita e soprattutto durante l’inverno rallenta la sua attività per trattenere calore e proteggerci.
La stagione fredda può quindi modificare gli equilibri della nostra epidermide già messi a dura prova dagli ambienti caldi e secchi dovuti al riscaldamento degli ambienti.
Le zone più colpite sono il viso, mani ma anche braccia e gambe.
Quando la pelle è ruvida, secca e arrossata è necessario prendersi cura di lei con maggiore attenzione adattando e cambiando la nostra beauty routine in base alle esigenze del momento.

Come lavorare sulla pelle secca?

Per prima cosa bere! Bisogna prevenire la disidratazione e dare alla nostra pelle la giusta quantità di liquidi.
Il nostro sistema immunitario è la nostra difesa principale e la prevenzione passa anche dalla tavola nutrendo le nostre difese naturali attraverso il cibo.

La detersione è uno step fondamentale, ci permette di rimuovere sebo, trucco e liberare i pori dalle impurità creando successivamente una condizione ottimale che permette ai cosmetici di agire profondità.

In inverno e soprattutto quando ci accorgiamo che la nostra pelle risente del freddo è necessario scegliere cosmetici più idratanti e corposi che meglio si adattano a proteggerla a lungo. Arriva in nostro soccorso Snail Serum Crema viso con l’80% di bava di lumaca di altissima qualità con proprietà lenitive, nutrienti e rigeneranti.
Una texture ricca ma non grassa che grazie ai mucopolisaccaridi e alle altre sostanze funzionali della bava rendono la crema un ottimo supporto al problema degli arrossamenti, pelle secca e irritata permettendo di contrastare con un meccanismo sinergico rughe e segni di espressione.

Pelle secca del corpo?

Non può mancare la crema corpo Snail Serum un vero elisir elasticizzante che dona nutrimento profondo ai tessuti senza ungere. Aiuta a contrastare smagliature e cicatrici, lenire gli arrossamenti e dare sollievo dopo trattamenti estetici.

Morbida, delicatamente profumata e con la sua formula naturale senza parabeni, paraffine, siliconi e profumo. Una caratteristica questa che riguarda tutti i prodotti Donatella Veroni.

E per la pelle secca delle mani?

Detto fatto, anche le mani soffrono di pelle secca e quindi corre in nostro aiuto la crema mani specifica!!