oli essenziali coronavirus

Oli essenziali ai tempi del Coronavirus

Gli oli essenziali ti aiutano a combattere l’ansia, l’insonnia, le contratture da stress. E ti danno una mano a igienizzare l’aria di casa e anche te stessa.

Sono gli oli essenziali (indicati con la sigla o.e.), preziose boccette reperibili anche in questo periodo in farmacia, pronte a disinfettare l’ambiente in cui viviamo e alleviare i disturbi quotidiani insorti a seguito dell’emergenza Coronavirus. Esercitano la loro azione terapeutica grazie a dei composti volatili molto aromatici.

L’importante è sceglierli a regola d’arte. Ma quali usare in questo periodo colpito da coronavirus?

PER IL CONTROLLO DELL’ANSIA

Occorre riscaldare 10 ml di olio di calendula o di olio di canapa per uso cosmetico in un pentolino. Si toglie dal fuoco, si lascia raffreddare un po’ e quando diventa tiepido si aggiungono 6 gocce di o.e. di mandarino rosso. Si massaggia dolcemente tutto il plesso solare e il relax è subito percepito.

PER COMBATTERE L’INSONNIA

Puoi cercare di riconciliarti con la notte usando il re degli oli essenziali: quello di lavanda. Come si utilizza? Occorre versare 10 gocce di o.e. di lavanda vera nel diffusore di aromi, da accendere mezz’ora in camera da letto, prima di andare a dormire.

PER SCIOGLIERE LE CONTRATTURE

Miscela 8 gocce di o.e. di anice stellato e 8 gocce di o.e di ylang ylang, in 50 ml di olio di calendula o di canapa a uso cosmetico, che agiscono da vettori. Utilizza il mix così ottenuto per l’automassaggio di tutte le zone contratte della testa, del collo e delle spalle. Oppure fattelo massaggiare, con manualità dolce, da un tuo familiare.

PER DISINFETTARE L’ARIA DI CASA

Il più ricco di sostanze battericide e antivirali è senza dubbio l’olio essenziale di eucalipto, 5 gocce di o.e. di eucalipto in un diffusore di aromi, lasciato acceso per una ventina di minuti, sono sufficienti a eliminare il 70% di virus e batteri indoor.

PER DISINFETTARE SE STESSI

Gli oli essenziali sono utili inoltre per proteggersi da batteri e virus anche sul nostro corpo. L’ O.E.  di Tea Tre è un ottimo metodo per prevenire eventuali attacchi di batteri e mantenere una pelle sana.

Abbiamo studiato per te una formula essenziale in questo periodo di stress dato da coronavirus, a base di olio essenziale di tea Tree, oli ozonizzati e argento colloidale, un gel igienizzante efficace e che si usa senza acqua per proteggere la nostra pelle da virus e batteri. Sia quando si sta in casa, sia quando si esce per andare a fare la spesa o per raggiungere il lavoro.

ACTIGEL è una formula innovativa adatta a tutta la famiglia. Vista la situazione di emergenza sanitaria di questo periodo, abbiamo deciso di aiutarvi con delle promozioni pazzesche CHE POTETE TROVARE CLICCANDO QUI