cosmetici in ordine

Metti ordine tra i tuoi cosmetici

Con il mondo a gambe all’aria, l’armonia è un bene di prima necessità. E ogni gesto che ci aiuti a sentirci più sereni è benvenuto. Mettere ordine può essere uno di questi. «Ora che hai tempo, fallo anche tra i tuoi cosmetici»

Consideralo un esercizio zen dedicato a te stessa: via il superfluo e il nocivo, ottimizzazione di quello che decidi di tenere, pulizia e, come risultato, armonia. Inoltre è anche una questione di salute e sicurezza, specie se hai la pelle sensibile, infiammata, intollerante: in questo momento è più che mai importante eliminare anche le più piccole fonti di irritazione, e tra queste possono esserci i cosmetici, se non sono conservati e usati correttamente».

Ecco i passi per il detox di cosmetici del tuo beauty case.

Primo step: fuori tutto!

A meno che tu non sia davvero minimalista, è probabile che il tuo beauty case e i cassetti dei bagno siano stracolmi di cosmetici aperti, magari usati una sola volta e poi dimenticati, tira fuori tutti i tuoi prodotti, dividendoli per categorie.

Pulisci subito i pennelli da trucco. Bagna le setole e passale su una saponetta: vedrai quanti pigmenti hanno accumulato. Elimina quelli che perdono setole, sciacqua e falli asciugare in piano, ma con la “testa” sollevata.

Secondo step: seleziona

Se hai segnato su ogni prodotto la data di apertura, saprai al volo quali puoi continuare a usare (e per quanto) e quali vanno riconsiderati.

Se non l’hai fatto, elimina i cosmetici su cui hai dubbi, specie creme viso e mascara, che più di altri possono essere contaminati da batteri e impurità. Butta senza pensarci due volte i solari aperti dalla scorsa estate, perché non puoi essere certa della loro capacità di proteggere dai raggi Uv.

Terzo step: riordina

È arrivato il momento di riorganizzare il tuo parco-cosmetici: fallo tenendo conto di quello che davvero ti piace e dell’ordine di utilizzo.

INTEGRA IL TUO BEAUTY CON I MIGLIORI COSMETICI DONATELLA VERONI CLICCA QUI E SCOPRI LA GAMMA COMPLETA