proteggere le mani

Le mani, proteggere e curare!

E’ vero! è un periodo di emergenza e le priorità sono ben altre. Ma il rispetto delle norme igieniche rappresenta la modalità principale di protezione individuale dal rischio di contagi e le mani richiedono un’attenzione particolare. 

Tenere pulite le mani previene e contiene il diffondersi degli agenti patogeni. Ma il lavarle più spesso del solito e soprattuto l’utilizzo di disinfettanti o igienizzanti a base alcolica potrebbero portare una secchezza inaspettata e quindi danneggiarle.

Infatti oltre a lavarle correttamente è importante prestare attenzione alla cura della pelle: una cosa non esclude l’altra. E’ essenziale che la pelle sia integra e sana per mantenere la sua funzione di barriera protettiva dalle aggressioni esterne.

Come proteggere la pelle delle tue mani senza rinunciare all’igienizzazione

  • Lavati con acqua tiepida (non fredda, ma neanche calda)
  • Usa un detergente delicato e che rispetta il naturale equilibrio della pelle
  • Asciuga bene le mani ma con delicatezza
  • Quando le mani sono asciutte applica una crema idratante ed emolliente che aiuti la tua pelle a ritrovare il suo naturale equilibrio
  • Usa dei guanti prima di toccare sostanze potenzialmente irritanti
  • Evita di mangiarti le unghie e le pellicine, perché potrebbero crearsi micro-ferite che possono costituire la porta di accesso a virus e batteri
  • Applica una buona quantità di crema sulle mani prima di andare a dormire

Una crema riparatrice è importante per mantenere le tue mani perfette

Per mani morbide e vellutate applica la crema più volte al giorno. Per un trattamento urto puoi applicare una generosa dose di crema nutriente la sera prima di coricarti e infilare le mani in un paio di guanti di cotone così da fare agire il trattamento per tutta la notte.

Quale crema ti consiglio? beh la migliore che potrai mai provare, clicca qui e scoprila

Ricorda che il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura della salute e della bellezza della tua pelle anche, e soprattutto, in questo periodo di emergenza.

Ti serve un consiglio personale? non aver paura, contatta un nostro esperto gratuitamente oppure scrivici sui nostri social