idratare la pelle

Idratare la pelle in 6 semplici mosse

Noterai sicuramente che in alcuni periodi dell’anno, sopratutto nel cambio delle stagioni la tua pelle potrebbe essere un po’ più spenta del solito. Inoltre sarà anche più facile notare rossori, infiammazione e tensione, soprattutto nella zona delle palpebre e delle guance.

Questi sono segnali che il nostro corpo ci lancia perché ci vuole dire che senta la mancanza di idratazione, ci sta gridando che ha molta sete o mancanza di vitamine.

Non abbiate paura, non è una cosa irreparabile, anzi, proprio adesso ti elencherò come idratare la pelle e mostrare un aspetto sempre al meglio!!

Come idratare la pelle in 6 mosse

1. Pulizia.  è importantissimo eliminare ogni tipo di impurità, trucco, polveri sottili, smog creano un blocco nei pori, fallo con dolcezza con un latte detergente oppure con semplice acqua e bicarbonato.. vedrai alla prima passata un dischetto di cotone, il dischetto stesso sporcarsi di nero.. continua fino a quando il dischetto non sarà pulito ed il gioco è fatto. Ti consiglio di farlo almeno 1 volta a settimana – tempo investito 5 minuti

2. Crema idratante. Dopo aver deterso il nostro viso, ora è pronto per poter dare il massimo nutrimento e la massima idratazione. Infatti è giunto il momento di applicare una crema viso.. non deve essere molto pesante. Una buona crema ricompattante che possa essere applicata anche nel contorno occhi che ti permette di lasciare la pelle morbida e non appesantita. Cosi i pori della pelle rimarranno puliti e liberi di respirare. Una nuova formula specializzata nel nutrimento è la nuova crema BioDynamic che ti lascio cliccando qui 

3. Maschera idratante. Una volta a settimana, o almeno ogni 15 giorni, è essenziale per idratare la pelle secca, impiegare 15-20 minuti per una seduta maschera nutriente, che aiuta anche a ridurre i segni dell’invecchiamento precoce.

4. Acido Yaluronico, è la fonte di idratazione per la nostra pelle, pensate un po’, è una molecola presente nella nostra pelle che come una calamita attrae e trattiene 2 molecole di acqua. Come ogni elemento anche l’acido ialuronico svanisce con il passare del tempo con una conseguente perdita di idratazione della pelle.. integralo al meglio ogni giorno con i sieri specifici 

5. Trucco. Come idratare la pelle se non con il fondotinta giusto? D’altronde lo utilizzate tutti i giorni, quindi, è importante che oltre a coprire le imperfezioni, doni morbidezza e luminosità. Scegliete un prodotto dalla consistenza fluida, per un incarnato naturale e una pelle protetta.

6. Alimentazione. Acqua, acqua e acqua: anche aromatizzata con cetrioli, salvia, rosmarino o frutti rossi ma provate anche tisane o addolciti con un cucchiaino di miele. Per un’idratazione profonda preferire poi cibi ricchi di acqua, come verdura e frutta!

Per altri consigli utili su come idratare la pelle e prendersi cura del corpo, date un’occhiata sul nostro sito alla sezione consigli.. trovate tante idee sane per gestire la vostra pelle al meglio