couperose come trattarla

Ogni giorno riceviamo da tutti voi, decine di mail alla nostra casella di posta e sui nostri social. Ci chiedete informazioni, consigli e ci ponete domande di ogni genere. Cerchiamo sempre di assistervi al meglio e di aiutarvi con tutte le nostre conoscenze.

Visto che molte domande fatte sono simili tra loro abbiamo deciso di raccogliere le più comuni nella nuova rubrica chiama L’ESPERTO RISPONDE 

ECCO LA DOMANDA DI OGGI

Domanda:

Buon giorno, sono una ragazza di 37 anni e soffro un po di couperose, posso usare i suoi prodotti? e se si quale sarebbe quello consigliato?

Grazie in anticipo

Francesca

Risposta:

Cara Francesca,
la couperose è una patologia della pelle, seppure lieve, e il cosmetico, per legge, non può vantare effetti terapeutici.
Un cosmetico, infatti, non può eliminare le cause della couperose (o rosacea, nella sua forma più grave), legate alla circolazione periferica e a processi infiammatori.

C’è da dire, comunque, che un prodotto efficace come Elicina Eco può aiutare nel ridurre l’inestetismo ad essa correlato: una delle caratteristiche visibili della couperose è infatti l’arrossamento cutaneo.

Tra le proprietà più note della bava di lumaca (che è l’ingrediente principale della nostra linea Snail Serum) c’è la sua azione lenitiva degli arrossamenti, dovuta alla presenza dell’allantoina associata a collagene, elastina e vitamine C ed E.

L’allantoina ha un’azione calmante e cicatrizzante, che è stata evidenziata fin dai primi studi sulle proprietà della bava di lumaca, utile nel caso di pelli particolarmente sensibili e sottili, come quelle interessate dalla couperose.

Le vitamine, il collagene e l’elastina, inoltre, hanno un’azione rigenerante e nutritiva che può aiutare la pelle a resistere meglio agli insulti esterni: ad esempio, agli sbalzi termici (una delle concause della couperose), ancor di più se si utilizza il prodotto in maniera costante.

Tra le creme di nostra produzione le suggeriamo per il suo trattamento specifico Crema viso Riparatrice Snail Serum, una delle formulazioni più ricche ed emollienti della nostra gamma, maggiormente indicata per la pelli sensibili.

La provi e mi tenga aggiornata sui suoi miglioramenti.

Un caro saluto

Donatella Veroni