goji il super cibo per la pelle

Il rosso è simbolo per eccellenza di energia vitale. Lo ritroviamo in natura in tutti quei frutti che sono tipicamente conosciuti come fonte naturale di antiossidanti. E’ qui che entra in gioco il Goji

Conosciuto da oltre 2000 anni per le sua proprietà benefiche, rappresenta una vera e propria essenza vitale grazie alla sua moltitudine di macro e micro elementi ad alta attività biologica.

La sua sorprendente attività in ambito skincare è associata alla presenza di tipici polisaccaridi(LBPs)   in grado di agire su diverse vie metaboliche all attacco ossidativo (stress ossidativo dovuto da fattori quali età, raggi UV, vita sregolata, smog, fumo etc) proteggendo la pelle, e non solo, dai radicali liberi.

La presenza di carotenoidi, in particolare la zeaxantina che rappresenta l’83% e il beta carotene, forniscono una naturale protezione della pelle dai raggi UV. Componenti che peraltro sono responsabili del colore rosso del frutto

In ultimo ma non per questo meno importati, in queste  piccole bacche dal sapore dolciastro sono presenti acidi fenolici, flavonoidi, betaina e beta-sitosterolo che in sinergia con gli altri attivi potenziano incredibilmente le proprietà di questo estratto.

Un vero e proprio scudo protettivo per la pelle da tutti gli attacchi che favoriscono l’invecchiamento cutaneo (UV, smog, fumo, età etc). L’estratto di Goji, infine contiene una molecola identica alla vitamina C che agisce contro i radicali liberi e stimola il rinnovamento cellulare.

I numerosi principi attivi caratteristici di questo frutto tibetano lo rendono particolarmente versatile per tutti i tip di pelle. Tuttavia grazie alla sua forte attività biologica è consigliato particolarmente a chi ha belli stressate, spente e mature.

Perché vi parliamo di questo super cibo dalle proprietà pazzesche?

Il goji lo trovate all’interno della speciale formula TimeLess serum, il nostro siero senza tempo per trasformare radicalmente la nostra pelle e perfezionarla sempre di più.