couperose non ti temo

Couperose non ho paura e ti combatto!!

Couperose io ti odio!!

Eccoci qui a parlare di una delle problematiche piu comuni di tutte, la couperose, quanti di noi ne soffrono? Ma soprattutto quanti di noi sanno veramente di cosa si tratta? 

Vi spiego io che cosa è in modo molto semplice ma soprattutto vi do qualche piccolo consiglio per poter star meglio se siete colpite da questo problema 

La couperose o copparosa è un problema a metà tra una patologia e un disturbo estetico. Sostanzialmente non è altro che un arrossamento periodico della pelle. Di solito si manifesta sul naso e sulle guance ed è causato dal dilatarsi dei piccoli capillari a fior di pelle. È una problematica che colpisce per lo piu le donne sopra i 40 anni già soggette a pelle secca e sensibile. 

La problematica principale di questo inestetismo sono gli sbalzi di temperatura, una esposizione al sole troppo intensa oppure anche un vento freddo. Infatti la zona colpita da couperose risponde velocemente alle sollecitazioni, non solo con il classico rossore ma anche con una sensazione di calore localizzato. 

CORRERE AI RIPARI IN SOLE 2 MOSSE

Il primo consiglio che le persone colpite da couperose devono seguire alla lettera è PROTEGGERSI.

Infatti la pelle non deve essere mai lasciata indifesa dagli attacchi esterni, anzi, deve essere sempre mantenuta idratata con prodotti adeguati. Se ci si espone al sole in aggiunta è bene fare uso di fattori protettivi e nei mesi piu rigidi dove il vento e il freddo diventando tagliente è bene preferire texture corpose e nutrienti per aumentare il fattore protettivo della pelle. 

Il secondo e ultimo step che mi sento di consigliare quello CORRETTIVO 

Infatti esistono moltissimi prodotti realizzati nello specifico per ridurre questa sensazione di rossore e calore e di rendere la nostra pelle più forte e resistente. 

Uno di questi è decisamente Crema Viso Riparatrice snail serum. Infatti molti di voi non sanno che oltre alla bava di lumaca (già utile per contrastare la couperose) contiene numerose materie prime che funzionano appunto incrementando lo stimolo ripartivo della pelle, andando a lavorare direttamente sul problema con una estrema efficacia e velocità 

Nei nostri laboratori sono stati fatti numerosi test in vivo (con volontari di ogni sesso ed età) ed è stato dimostrato che in solo 3 ore dalla applicazione della nostra crema viso con bava di lumaca si ha un incremento dell’idratazione del 40% e un effetto emolliente e disarrossante del 35% 

Risultati formidabili che vi permettono di stare molto piu tranquilli e di affrontare l’inebetisco della couperose con più coraggio e armonia.

Se avete delle domande specifiche oppure volete una consulenza diretta mi raccomando scriveteci come al solito. vi ricordo di seguirci anche sui nostri social dove pubblichiamo ogni settimana promozioni e offerte.

Ci leggiamo ad un prossimo blog