pelle grassa

Ogni giorno riceviamo da tutti voi, decine di mail alla nostra casella di posta e sui nostri social. Ci chiedete informazioni, consigli e ci ponete domande di ogni genere. Cerchiamo sempre di assistervi al meglio e di aiutarvi con tutte le nostre conoscenze.

Visto che molte domande fatte sono simili tra loro abbiamo deciso di raccogliere le più comuni nella nuova rubrica chiama L’ESPERTO RISPONDE 

Cominciamo con la prima domanda:

DOMANDA:

Buongiorno Dottoressa,
la seguo su Facebook e vedo che pubblica informazioni di ogni genere.
Ho 37 anni, ho una pelle abbastanza giovane ho solo qualche zampa di gallina e i segni vicino al naso e la bocca perché fumo.. avendo la pelle grassa cosa potrei usare per far sparire le rughe?? sto cercando qualcosa pero che non mi unga ulteriormente perche non riesco a sopportare la pelle pesante.

Grazie mille
Veronica

RISPOSTA:

Ciao Veronica e benvenuta in questa rubrica.

ho scelto questa domanda come primo argomento perché è un po particolare ma molto comune. Normalmente per lavorare sulle rughe sono indicate creme corpose e nutrienti, mentre per chi ha la pelle grassa sarebbe consigliate creme leggere e sebo-regolatrici. Purtroppo se applicassimo una crema estremamente nutriente su una pelle già per natura grassa, potrebbe aumentare lo stato di untuosità e creare brufoletti e grani di miglio.

Invece, se mettessimo una crema troppo leggera, potremmo creare un effetto secco soprattutto nella zona T.

A mio avviso la cosa migliore da fare è agire con un meccanismo antirughe diverso, usare quindi un prodotto estremamente idratante e dalla azione anti rughe ma con una bassa se non inesistente concentrazione di olio. Usare ingredienti a base di acquosa dalla efficacia rigenerante. E nel caso che possa essere usato da solo oppure in abbinata con delle creme o sieri leggeri che controllino il sebo.

Due delle migliori sostanze che possono fare al caso tuo sono L’acido Yaluronico e la Bava di lumaca contenuti all’interno del Siero BioFiller della linea Snail Serum.

Il BioFiller può essere nel tuo caso una soluzione perché contiene ben il 98% di bava di lumaca biologica e acido ialuronico, non contiene profumi ne conservanti. Ottimo trattamento sia per le rughe ma anche per le macchie cutanee.

Idrata e nutre la pelle senza ungere, ha una texture morbida ma a rapido assorbimento e soprattutto combatte le rughe, come hanno dimostrato i test clinici sui volontari con rughe, oltre alle numerose testimonianze che riceviamo. BioFiller Snail Serum lascia la pelle fresca e vellutata, e la sua azione astringente evita l’eccessiva secrezione sebacea.

Per i migliori risultati dovrebbe portare avanti il trattamento minimo per 2 mesi (mattina e sera sulla pelle pulita), proseguendo fino a un massimo di 6 mesi consecutivi.

NB: Dopo 5-6 mesi di uso regolare di BioFiller Snail Serum, è opportuno fare una pausa di 1 mese (utilizzando una normale crema idratante). Cosi puoi variare anche l’alimentazione delle tua pelle.

Mi faccia sapere come sta la sua pelle al termine dei primi delle prime 4 settimane di trattamento.

In queste settimane stiamo anche facendo numerose promozioni con prodotti da abbinare al biofiller, scoprile qui sotto