come disinfettare le mascherine

Come disinfettare le mascherine

Come disinfettare le mascherine? ecco una guida semplice semplice

Le mascherine sono il prodotto più discusso del momento. indispensabili per potersi proteggere ma anche per andare semplicemente a fare una passeggiata con il cane. In questo periodo di emergenza sono ricercatissime e quasi introvabili. Infatti, proprio a causa di questo periodo di coronavirus (COVID-19) in alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare nuovamente quelle che abbiamo già indossato in precedenza. E’ importante ricordarsi che le mascherine chirurgiche sono monouso e le certificate FFp2 ed FFp3 hanno una vita di poche ore. 

Ecco quindi qualche passaggio base su come disinfettare le mascherine in modo corretto

Mi raccomando, questa guida vi permette di allungare la possibilità di una mascherina, ma non dovete pensare che usando questo trucchetto possiate usare una mascherina per mesi e mesi ma vi permette solamente di sfruttarla qualche giorno o forse una settimana in attesa di poterne trovare una nuova. Si parte con la guida!!

  1. prima di tutto è bene dopo ogni utilizzo tenere almeno un oretta la mascherina all’aria aperta
  2. lavare accuratamente le mani con acqua e sapone e asciugarle con cura
  3. maneggiare la mascherina solo dagli elastici per ridurre la possibilità di contagio (meglio se utilizzate i guanti)
  4. appoggiare la mascherina su una superficie precedentemente disinfetta e pulita con la parte esterna verso l’alto
  5. spruzzare la mascherina uniformemente con uno spray igienizzante non aggressivo, non arrivare a bagnare e inzuppare la mascherina perché andreste a compromettere la sua efficacia filtrante. è sufficiente che sia spruzzata uniformemente senza bagnarla
  6. gira la mascherina a faccia in giu
  7. ripeti il punto 5 sul lato interno e lascia asciugare fino a completa evaporazione
  8. ora avrai finalmente la mascherina pronta ad un ulteriore uso, conservala fino a quando la indosserai nuovamente in un luogo protetto che permetta di non inquinarsi.

mi raccomando, non utilizzate delle mascherine che hanno evidenti alterazioni, ne va della vostra salute.

ed ora il consiglio importante che vi porterà un vantaggio in considerevole.. un igienizzante spray non aggressivo che permette di trattare mascherine e non solo, ottimo da usare sulla persona (mani e viso) e sui tessuti in genere.. fantastico anche per sanificare gli oggetti di uso quotidiano come chiavi, smartphone ecc ecc..

igienizzante spray                    mascherina per coronavirus