brufoli da mascherina

Brufoli da mascherina, come evitarli e avere una pelle sana tutti i giorni!!

L’uso prolungato può provocare arrossamenti, irritazioni e fastidiosi brufoli da mascherina. Come evitarli? La soluzione è una rigorosa skincare, da eseguire mattino e sera per mantenere la pelle sempre pulita e idratata!

La pelle del viso è estremamente sensibile, ecco perché l’uso prolungato di dispositivi di protezione può provocare brufoli da mascherina, arrossamenti e irritazioni. Sudore e pelle che non “respira” sono certamente tra le cause principali dei brufoli da mascherina, ecco perché è importante cercare di mantenere la pelle ben idratata e levigata attraverso una skincare rigorosa, con precisi passaggi da eseguire mattino e sera.

Cominciamo subito con i primi step per mantenere una pelle radiosa e senza rischi!!

1. DETERGI LA PELLE

La detersione è fondamentale per liberare i pori ed evitare che, ostruendosi, possano crearsi dei fastidiosi brufoli da mascherina. Struccare e lavare il viso mattino e sera, inoltre, è importantissimo per eliminare dalle pelle sebo e batteri. 

L’ideale è, ovviamente, scegliere prodotti delicati e non aggressivi, un buon regolatore di pH con una formula leggere per essere utilizzata tutti i giorni.  GUARDA QUI

2. ESFOLIA 2 VOLTE ALLA SETTIMANA

Per evitare i brufoli da mascherina non devi mai sottovalutare l’utilizzo di uno scrub. Un trattamento periodico ti assicura una corretta respirazione della pelle e una migliore penetrazione dei principi attivi. Lo scrub è un prodotto semplice ed è inutile acquistarlo, producine uno in casa con pochi elementi. infatti ti basterà prendere uno yogurt bianco e un po di zucchero di canna ed il gioco è fatto!!!

3. IDRATA E PROTEGGI LA PELLE COSTANTEMENTE

Questo è uno dei passaggi fondamentali, infatti il mio consiglio è di mettere in borsa la tua fedele crema idratante e all’occorrenza utilizzarla per idratare e lenire il fastidioso prurito che precede la comparsa dei brufoli.

Dovendo utilizzare la crema più frequentemente rispetto al solito vi consiglio una formula da uso frequente, leggera e adatta anche alle pelli più sensibili.

Provate ad integrare la vostra Skin Routine la nostra formula BioDynamic, ottima per tutte le pelli e con un effetto anti acne assicurato e del tutto naturale

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Anche a voi è capitato di dover fare i conti con fastidiosi brufoli e arrossamenti dati dall’uso più o meno prolungato della mascherina? Come avete modificato la vostra skincare? Fateci sapere tutto nei commenti! 

SEGUICI SU FACEBOOK PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E PER LE PROMOZIONI!!!