bava di lumaca donatella veroni

Bava di lumaca, Donatella Veroni intervistata a News food

La bava di lumaca, o di chiocciola,  protagonista di questa intervista la titolare del nostro laboratorio, Donatella Veroni che ci racconta qualcosa di più sui sui studi.

Publichiamo di seguito la video intervista avvenuta durante la presentazione della linea.

Un esempio di come si possa fare nuova imprenditoria, mantenendo intatta una forte relazione con il territorio, è rappresentato dalla storia di Donatella Veroni specializzata da oltre 20 anni nella ricerca e lo sviluppo di formule e materie prime con l’obiettivo di creare dermo-cosmetici di nuova generazione.

Pioniera nella lavorazione e utilizzo del secreto di lumaca, Donatella lavora e studia al fianco degli allevamenti biologici di lumache con i quali è stato titolato il protocollo di allevamento, di estrazione protetta e della lavorazione della bava delle chiocciole. Punto di arrivo è un’eccellenza tutta italiana: una linea made in Italy dermocosmetica completa a filiera biologica.

L’esperienza della Dottoressa Veroni, ha portato anche a numerosi brevetti. Uno dei quali è il fantastico estrattore OzoSnail di cui parleremo in un altro articolo.

Fiera Millenaria dedicherà all’elicicoltura un convegno internazionale: due giorni organizzati dalla Confederazione Italiana Elicicoltori dedicati alle tecniche di allevamento, alla filiera italiana della lumaca e le relative normative, possibilità di finanziamento per nuovi allevatori, applicazioni alimentari, cosmetiche e veterinarie. L’iniziativa prevede la collaborazione di Università italiane ed europee, oltre che la partecipazione di rappresentanti europei del settore.

SCOPRI QUALI MERAVIGLIOSI PRODOTTI ABBIAMO PROGETTATO PER TE CON LA BAVA DI LUMACA BIOLOGICA, CLICCA QUI