argento colloidale contro coronavirus

Argento Colloidale contro Coronavirus?

L’argento colloidale è un rimedio a uso interno ed esterno in grado di curare infezioni batteriche e virali e fungendo da ottimo rimedio in caso di micosi.

Proprietà generali

Le proprietà riconosciute sono legate alla difesa dell’organismo da infezioni e affezioni dovute a batteri, virus e micosi:

  • antibatteriche: previene o contrasta possibili colonizzazioni batteriche come streptococchi, o staffilococchi, comportandosi come un antibiotico.
  • antivirali: previene o contrasta eventuali attacchi parassitari in grado di provocare infezioni.
  • antifungine:  diventa un rimedio indicato in caso di infezione micotica, da utilizzare anche in sinergia con altri preparati che agiscono contro la possibile carica fungina.

Ma parliamo degli studi fatti sui virus. Negli anni questo particolare composto è stato sottoposto a diversi studi scientifici. I più importanti li elenco te li mostro di seguito.

Il Composto a Base Argento Sui Banconi Commerciali Elimina il Virus della SARS

Uno dei più temuti virus che è attualmente sotto studio dagli scienziati è il coronavirus della SARS. E’ stato scoperto che nonostante il virus della SARS si diffonda tramite le solite vie. Quali le via aerea tramite il tossire e lo starnutire, una grande percentuale delle infezioni causate da questo virus sono provocate dal semplice fatto che il virus finisca sui banconi commerciali e vi resti, in attesa di qualcuno che passi per li e tocchi il bancone, e poi, per contatto porti il virus ai propri occhi, orecchie, naso o bocca. Secondo notizie riportate dai giornali, il composto a base di argento colloidale è stato provato con successo dal “Chinese Centre for Disease Control” (Centro Cinese per il Controllo delle Malattie) contro il virus della SARS, che riveste un particolare interesse per la sicurezza pubblica a causa delle numerose epidemie da virus SARS avutesi negli anni recenti in Cina.

Inoltre, composti di particelle di argento sono attualmente in uso nei locali medici in tutto il mondo, allo scopo di aiutare l’arresto della diffusione di patogeni batterici, micotici e virali.

L’Argento Colloidale Sconfigge il Virus del Vaiolo

In uno studio pubblicato nella rivista scientifica “the Pharmaceutical Chemistry Journal” nel Settembre 1992, si scoprì che diverse preparazioni di argento colloidale si mostrarono sorprendentemente efficaci contro il virus del vaiolo.

come quelle riportate qui sopra ci sono moltissimi studi scientifici che comprovano l’efficacia antivirale dell’argento colloidale. ve ne elenco qualcuno qui sotto.

Antibacterial Activity of Colloidal Silver against Gram-Negative and Gram-Positive Bacteria.

Spectrum of antimicrobial activity associated with ionic colloidal silver.

 

abbiamo inserito questa materia prima in quantità importanti all’interno del nostro prodotto spray igienizzante, clicca per maggiori informazioni

igienizzante spray