acido ialuronico

Acido ialuronico: bellezza e chirurgia in un unico ingrediente

L’acido ialuronico, una storia d’amore con il nostro corpo

L’acido ialuronico è uno degli ingredienti migliori in tutta la storia della cosmetica mondiale. Ha un’esperienza ormai decennale e soprattutto in questo periodo fa molto parlare di se visto che le grandi nomi come Nivea, L’oreal e Garnier hanno rilanciato prodotti a base di acido ialuronico.

Sapete che cos’è?

l’acido ialuronico è una sostanza chiara e appiccicosa che viene prodotta dal nostro corpo, ha la capacità di tenere unite l’acqua e le proteine riempendo gli spazi tra le cellule che compongono la pelle.

ovviamente la maggior parte di queste molecole sono presenti nella pelle, nel tessuto connettivo e negli occhi!

Usi chirurgici

In chirurgia ormai è famosissimo per molti aspetti. l’acido ialuronico utilizzato da milioni di donne come filler riempitivo per colmare i piccoli segni dati dal tempo. rughette e lassità cutanee. Infatti, essendo ben riconosciuto e tollerato dalla nostra pelle è diventato ancora più utilizzato rispetto al botulino.

E’ protagonista anche dei trattamenti riabilitativi per la terza età. Ottimo come infiltrazione tra le giunture del nostro corpo (spalle, ginocchia) per permettere di muovervi meglio, riducendo il dolore perché evita lo sfregamento delle ossa quando camminiamo.

E in estetica?

Su questo fronte senza dubbio l’acido ialuronico non ha rivali. Presente in molte formule per la bellezza del nostro viso, ma vediamo realmente i suoi effetti.

Come voi già sapete la metà dell’acido ialuronico presente nel nostro corpo è contenuto nella pelle. Con l’avanzare dell’età cominciamo a perdere questo elemento e a subirne la sua mancanza in maniera molto visibile. infatti più lo perdiamo e più i nostri tessuti perdono di luminosità, idratazione e tono. Si spengono diventano asfittici e perdono la loro naturale bellezza. Ovviamente si possono assumere integratori di acido ialuronico per bocca per prevenire o rallentare questa perdita ma vi dico già subito che non è sufficiente.

Infatti è essenziale usarlo anche a uso topico, in crema o in siero per aumentare l’idratazione immediata della nostra pelle. Con un siero giustamente formulato si possono trovare benefici importanti come effetto antirughe, idratante e rinvigorente già in pochi tocchi. Ha un altissimo potere riempitivo e ti permette di stimolare la rigenerazione delle ferite più rapidamente.

Effetti collaterali dell’acido ialuronico?

Se si utilizza in campo cosmetico questo buonissimo ingrediente è molto sicuro. Gli unici effetti collaterali che nella storia si sono riscontrati (in rarissimi casi) sono nell’uso chirurgico, spesso riportati ad un cattivo utilizzo da parte del medico.

Un ottimo esempio su come utilizzare questo prodotto in maniera efficace per risultati duraturi è sicuramente il nostro siero YALURONIX

 siero acido ialuronico

siero acido ialuronico puro

studiato per esaltare al massimo le proprietà di questo Elemento, infatti pensate ha ben 3 tipi diversi di acido ialuronico per poter garantire una azione anti rughe su 3 livelli diversi. Un effetti filler rapido, intenso e duraturo nel tempo.

E’ un ingrediente essenziale per la nostra routine quotidiana e dovrebbe essere presente sempre nel beauty di tutte le persone a partire dai 30 anni.

Fatemi sapere con un messaggio se questo articolo vi è piaciuto. se avete dei dubbi o delle domande mi raccomando scriveteci.

vi auguro una buona serata

ci vediamo al prossimo articolo

SEGUICI SU FACEBOOK DOVE PUBLICHIAMO CONCORSI E SCONTI OGNI SETTIMANA