PSORIASI: ne soffrono tre milioni di italiani

Patologia cronica della pelle, spesso ereditaria, che si presenta sotto diverse forme a carattere infiammatorio. Il termine deriva dal greco ψωρίασης, “prurito”, e le placche conseguenti a questa condizione fisica e psicologica possono manifestarsi in quantità molto differenti su qualsiasi parte del corpo, anche se le zone più interessate rimangono gomiti, ginocchia e cuoio capelluto, oltre a genitali, unghie, mucose, zona oculare, palmo-plantare, del volto e dell’orecchio.

La psoriasi è una disagio polifattoriale, che può manifestarsi anche dopo anni.

La psoriasi non è curabile in modo definitivo; fondamentale è seguire dei trattamenti che riducano i fastidi di questa alterazione e che la tengano controllata stabilmente, per assicurare un netto miglioramento della qualità della vita della persona.

SERVATRIX è una linea a biotecnologia naturale non ha dato origine ad alcun fenomeno secondario indesiderato su 200 test in vivo dall’età infantile  all’età senile e  a diverse tipologie di pelle. Linea dermoricostruttiva Servatrix non contiene derivati del petrolio, ne conservanti sintetici, ne siliconi, ne coloranti di sintesi, ne cortisone.

Esiste una specie di memoria nella pelle colpita dal disagio che dura circa un anno. Interrompendo qualsiasi trattamento potrebbe riapparire una ricaduta.

Consigli da ricordare:

Evitare sfregamenti e utilizzare prodotti mirati per una costante idratazione o testati per pelli sensibili. Le esposizioni al sole migliorano le condizioni del disagio, ma si deve prestare attenzione alle esposizioni eccessive o a scottature che in molti casi peggiorano e aumentano la secchezza delle placche.

Linea Servatrix è studiata per essere funzionale ed efficace ma allo stesso tempo semplice da applicare e non aggressiva per la pelle.

Una linea dunque tutta al naturale e soprattutto senza coloranti aggiunti, nè parabeni, nickel free: un prodotto garantito e sicuro realizzato con la supervisione e le analisi delle università partner dei laboratori Donatella Veroni.

Il nostro comparto produttivo utilizza solo ed esclusivamente materie prime di prima qualità e oli vegetali puri e biologici, per un prodotto idoneo a tutti i tipi di pelle.

Visualizza i nostri prodotti

catalogo prodotti snail serum

Linea dermatologica SERVATRIX, un connubio di ingredienti funzionali e componenti biotech, macerazioni, vitamine, oli e ozono.

Biotech sono anche i metodi di estrazione delle materie prime, come la bioliquefazione e i biocatalizzatori, che permettono l’estrazione di un maggior numero di principi attivi dalle strutture vegetali.

L’azione innovativa di queste sostanze è attivare il metabolismo cellulare cutaneo, lo vitalizzano con attività fisiologica preventiva, mantenitiva e restitutiva. Inoltre,  permea gli strati cutanei ed agisce nel senso più indicato per le esigenze della pelle.

La dermatologia cosmetologica,  è ormai parte integrante della cultura del dermatologo e riconosce il dermaceutico (cosmetico naturale-funzionale) che assolve il compito di ripristinare l’eudermia cutanea.

Molte formulazioni realizzate come rimedio per la psoriasi si concentrano su singoli ingredienti comportando lievi benefici e limiti nei risultati.

SERVATRIX   raccoglie una gamma complessa di elementi naturali, compatibili tra loro, tutti coadiuvanti nel benessere cutaneo di psoriasi, eczemi, dermatiti, acne e disagi della pelle.

Filosofia e azione RUBEFACENZA-RIPRISTINO

Pinus palustris wood tar, la scelta importante dell’ingrediente, estratto dalla corteccia di pino sostanza con effetto anti eczematico e rubefacente ottenuta per distillazione distruttiva del legno di pino. Rubefacente è la definizione della proprietà di un prodotto di determinare un richiamo di sangue negli strati più superficiali della pelle (causandovi una piccola irritazione) ed alleggerendo così l’infiammazione agli strati sottostanti proprio grazie alla sottrazione di sangue. Sinonimo di revulsivo.

Ozono il secondo ingrediente come elemento fondamentale del ripristino. L’abilità dell’ozono di inibire gli agenti patogeni è ormai conosciuta. Pochi microgrammi di ozono per litro possono effettivamente uccidere germi, virus e batteri. L’ozono agisce da battericida distruggendo la barriera esterna proteinica degli organismi.

L’ozono è presente in natura, è composto da 3 molecole di ossigeno (O3) e ha grandi capacità disinfettanti e di sanificazione. Difficilmente conservabile poiché molecola instabile, viene “intrappolato” tramite gorgogliamento per diverse settimane a molecole grasse come l’olio puro.

La concentrazione in micron dell’ozono in olio, lo differenzia per capacità di azione, effetti e qualità. SERVATRIX contiene olio ozonizzato 5000 µm (micron) in ognuno dei suoi prodotti nella miscelazione e puro.