L’ozono (simbolo O3) è un gas dal caratteristico odore agliaceo, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Non può dunque essere conservato, e deve essere prodotto al momento dell’uso.

Ha un odore pungente caratteristico – lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio all’ozono prodotto dalle scariche dei fulmini. I composti derivanti dall’ozono sono chiamati ozonuri.

L’ozono è conosciuto principalmente per il ruolo che svolge nell’equilibrio ecologico della terra. Esso infatti assorbe la maggior parte delle radiazioni ultraviolette provenienti dal sole, impedendo loro di giungere direttamente alla superficie terrestre.

Nessun effetto collaterale

L’ozono incastonato nell’olio mediante la lavorazione testata dal Metodo Donatella Veroni permette di ottenere una materia prima ineguagliabile dalle molteplici qualità e dalle svariate applicazioni.

Utilizzato puro oppure emulsionato in composizioni cosmetiche e farmaceutiche garantisce risultati visibili ed importante già in poche applicazioni.

L’olio ozonizzato non altera il pH del corpo umano, non irrita pelle ne mucose, non interagisce con altri trattamenti o farmaci e non provoca alcun tipo di irritazione.

Le sue infinite proprietà:

  • Aumenta il turnover cellulare
  • Agisce da battericida distruggendo la barriera esterna proteinica degli organismi (killer dei germi)
  • Aumenta la circolazione sanguigna e il conseguente apporto piastrinico a livello periferico stimolando la rigenerazione dei tessuti e incrementando la loro cicatrizzazione
  • Stimola la produzione di fibroblasti, attivando la generazione di nuovo acido yaluronico e collagene nel tessuto, migliorando cosi visibilmente la pelle di viso e corpo.
  • Grazie all’utilizzo sinergico dell’olio si evincono anche spiccate proprietà lenitive e decongestionanti.
  • Favorisce l’ossigenazione dei tessuti e la rimozioni di cellule morte

Non è tutto

L’ozono non solo possiede qualità importanti ma migliora ed espande le proprietà degli attivi con cui entra in contatto come ad esempio dell’olio o di qualsiasi altro ingrediente comunemente utilizzato in cosmetica ed in farmacia. 

Campi applicativi

Olio puro, prodotti dermatologici,  prodotti per il benessere del viso e del corpo, prodotti tricologia professionali, trattamenti veterinari

L’esperienza decennale nella produzione di olio ozonizzato ha portato Donatella Veroni a divenire uno dei

massimi esponenti nel settore produttivo di questa materia prima.

Ogni giorno i laboratori Donatella Veroni producono oli ozonizzati a diverse concentrazioni per soddisfare le esigenze e le necessità dei propri clienti nel settore cosmetico, farmaceutico, zootecnico e veterinario.

Le tecnologie e i metodi di lavorazione ormai assodati e sperimentati da molti anni ci consentono di ozonizzare qualsiasi tipo di olio vegetale per qualsiasi necessità.

Le materie prime realizzate sono un ottimo ingrediente per la preparazione di prodotti funzionali e naturalmente attivi.  Per garantire risultati soddisfacenti per ogni singolo impiego è fondamentale la personalizzazione della materia prima con la corretta concentrazione di Ozono.

I nostri oli ozonizzati

Olio di argan, Olio di Oliva, Olio di mandorle dolci, Olio di girasole, Olio di jojoba ma anche oli vegetali richiesti in modo specifico.

Campi di applicazione principali

Cosmetico, Farmaceutico, Zootecnico, Veterinario.