OzoSnail – estrattore di bava di lumaca

SOLO CHI LA UTILIZZA SA COME DEVE ESSERE

L’esperienza maturata negli anni sull’utilizzo e la lavorazione del secreto di chiocciola per uso dermo cosmetico e farmaceutico, ha portato i laboratori Donatella Veroni a capire come deve essere realmente questa particolare materia prima per garantire risultati reali ed importanti. Per questo è stato studiato il rivoluzionario macchinario OzoSnail.

E’ un processo di estrazione naturale di secreto di chiocciola ideato, progettato e brevettato da Donatella Veroni.

PRIMA APPARECCHIATURA AL MONDO CON TECNOLOGIA DI ESTRAZIONE AD OZONO

DEPOSITO BREVETTO N°EP 16202140.6

Un’estrazione a ciclo chiuso che sfrutta elementi di origine naturale come l’ozono e fitoestratti biologici.

Proprio cosi!! Parte integrante ed essenziale del processo estrattivo OzoSnail è l’ozono, gas naturale che permette di trattare e sanificare l’animale per prepararlo alla naturale sbavatura.

La metodica innovativa studiata utilizza quindi ozono ad una gradazione controllata per estrarre il secreto mantenendo il totale benessere dei molluschi, si ottiene così una materia prima di qualità chimica e microbiologica di gran lunga superiore a quelle finora estratte con metodi più invasivi e dannosi (come ad esempio il cloruro di sodio e/o derivati dell’aceto e/o dell’amoniaca oppure centrifughe e raggi ionizzanti).

L’intero procedimento non è pensato solo al benessere animale, infatti i fitoestratti accuratamente scelti sono in grado di ottenere il massimo da ogni estrazione mantenendo intatti i componenti contenuti nel secreto di chiocciola.  L’ozono utilizzato, chiamato in alcuni studi scientifici il “killer dei germi” permette di abbattere immediatamente la carica batterica della materia prima e di eliminare i micro organismi che degenerano il secreto stesso.

Le lumache utilizzate per questo processo possono essere re immesse nei filari dell’allevamento subito dopo l’estrazione e dopo un periodo fisiologico di riposo possono essere utilizzate nuovamente per una nuova estrazione. questo permette all’allevatore una continuità dell’estrazione ed un incremento del fatturato.

PRO

  • facile da utilizzare
  • costi di manutenzione ridotti
  • certificazioni ed assistenza dedicata
  • estrazione rapida e continua
  • nessun danno dell’animale
  • estratto qualitativamente di alto livello e di alta vendibilità
  • materia prima di facile stoccaggio e conservazione
  • possibilità di estrarre ciclicamente dalle stesse lumache

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O RICHIEDERE UN INCONTRO CON UN NOSTRO INCARICATO

Donatella VERONI GmbH

Badstubenweg 70 – A9500 Villach (Austria)

      

Sei un allevatore? Sei interessato al processo di estrazione? ti seguiremo passo passo, gratuitamente e senza impegno per ogni singola evenienza.